Quali saranno le tendenze moda per l’inverno 2019?

Quali saranno le tendenze moda per l’inverno 2019?

Cosa ci aspetta nei prossimi mesi, in termini di tendenze moda? Quali sono gli stili, i colori e gli abbinamenti di tendenza previsti per l’inverno 2019?

In questa pratica guida, ti offriamo alcune delle informazioni più importanti in merito ai trend del momento: rinnovare il guardaroba è sempre un’eccellente idea quando l’anno nuovo si avvicina!

La regola dell’inverno 2019 sembra essere: libertà di esprimersi. Almeno per quanto riguarda i colori, infatti, le tendenze oscillano in modo molto spontaneo dalle tonalità più sofisticate e classiche sino alle cromie più audaci. Ecco quindi trionfare sulle passerelle tinte pastello ma anche rosso, così come nuance più neutre come quelle del blu o del beige. In questo senso, dunque, potrai lasciare spazio al tuo gusto personale in fatto di colori, e quasi certamente risulterai di tendenza.

In particolare, ricorda che l’attenzione degli stilisti si è concentrata sul rosso, declinato in diverse varianti, da quelle più accese ai toni corallo; sui colori della terra, espressi dal marrone in tutte le sue sfumature; sulla tattile naturalità del verde, specialmente quando declinato nelle sue nuance più vicine al mondo naturale; sull’intensità del viola, esaltato soprattutto da tessuti come la seta; nelle sfumature di blu, e azzurro polvere.

Maggiore specificità sembra invece essere legata ai tessuti e ai loro relativi abbinamenti: i mesi più freddi del 2019 saranno infatti orientati a un’alternanza tra combinazioni monocromatiche, persino in total white, e tessuti stampati in tonalità più intense, come nero e oro.

Per quanto riguarda invece i capi di vestiario che andranno per la maggiore in questa stagione, cappe e mantelle sono tornate in auge e declinate in capi dal taglio minimale, soprattutto in lunghezze over. Si tratta di un elemento di stile non soltanto particolarmente elegante, ma anche molto versatile, considerato ideale per l’abbinamento con qualunque look.

Non tramonta invece il fascino del completo sartoriale, da capo a piedi, sia in versione giacca e pantalone che giacca e gonna: sembra essere stato proprio questo l’elemento comune a tutte le passerelle internazionali, nelle ultime settimane! Per la donna, il completo è proposto nelle fantasie cromatiche più audaci, ma anche in versione classica monocromatica o tartan. Interessante è soprattutto la proposta dei rigidi tagli sartoriali maschili ammorbiditi da scollature e cinture sottili.

E la pelle? Continua a comparire nel prêt-à-porter: come rinunciare d’altronde a un tessuto tanto versatile e fantasioso? Per l’inverno 2019 è proposta sia in classica versione nera che colorata, specialmente declinata su capi iconici come soprabiti di taglio maxi, mantelle e giacche classiche, magari abbinate a gonne, anch’esse rigorosamente in pelle.

Corte dei Gonzaga: Chic à Porter per il tuo inverno 2019

Per la moda invernale 2019, Corte dei Gonzaga è lo Chic à Porter che esalta la tua femminilità con capi di alta qualità e stile inconfondibile: non è un caso che da trent’anni il brand italiano sia considerato uno tra i più importanti punti di riferimento per la donna che desidera esprimere la propria personalità attraverso i suoi outfit.

Scopri la nuova collezione invernale e lasciati affascinare dal mix perfetto di linee sinuose e declinazioni cromatiche eleganti, capaci di attirare lo sguardo dell’osservatore così come di avvolgere le forme di chi le indossa. Dalle gonne ai soprabiti, dagli accessori ai cardigan, Corte dei Gonzaga interpreta le tendenze moda dell’inverno 2019 dando vita a modelli che sono un’affermazione del femminile più irresistibile.