Tendenze autunno-inverno 2022: cosa indosseremo la prossima stagione?

Tendenze autunno-inverno 2022: cosa indosseremo la prossima stagione?

La fine delle vacanze estive e il prossimo arrivo della stagione autunnale ci preparano a chiudere un capitolo e ad iniziarne uno nuovo. Questa ondata di cambiamento sprigiona in noi un innato desiderio di novità che si riflette anche nell’abbigliamento. Così, iniziamo a chiederci quali saranno i trend dei mesi a venire per rinnovare il nostro guardaroba e prepararci al meglio.

La voglia di libertà e novità è l’anima delle nuove collezioni. Negli abiti firmati Corte dei Gonzaga si esprime attraverso l’accostamento di tonalità chiare e scure, la creazione di modelli innovativi e l’inserimento di fantasie raffinate.

In particolare, le tendenze dominanti dell’autunno-inverno 2022 si contraddistinguono per l’abbinamento di capi tinta unita e altri impreziositi da disegni colorati. L’unione di palette cromatiche tenui nei toni nude, marroni e sabbia, con quelle sgargianti come il fucsia rappresenta un altro tratto distintivo della moda del periodo.

Quali sono, invece, i capi Corte dei Gonzaga essenziali per la stagione? Scopriamoli insieme!

Bluse iconiche, pantaloni a vita alta e abiti versatili, i must have per l’autunno-inverno 2022

Abbiamo creato diversi look, adatti ad essere indossati in molteplici occasioni e contesti, tra cui le giornate lavorative in ufficio, le serate con gli amici e i weekend fuori porta. Infatti, ci siamo concentrati sulla praticità e, al tempo stesso, sull’eleganza per dare vita a capi versatili dai dettagli di classe. 

La collezione autunno-inverno 2022 di Corte dei Gonzaga propone bluse in tessuti ricercati e dalle stampe colorate, perfette sotto a un blazer a maniche lunghe. Per creare un outfit completo, l’ideale è optare per pantaloni a sigaretta a vita alta che richiamino una delle tonalità della maglia scelta. L’ampia palette colori, la qualità dei materiali e la ricercatezza delle forme assicurano un’eleganza senza pari.

I motivi selezionati per le bluse e le maglie ritornano negli abiti, espressione di leggerezza e romanticismo. Sono presenti modelli che sottolineano la silhouette femminile e modelli svasati con balze. L’eleganza, la cura dei particolari e la versatilità sono i punti di forza principali.

Cappotti lunghi e maglioni oversize, i capi simbolo delle tendenze autunno-inverno 2022

Tra i capi più caldi e confortevoli della prossima stagione rientrano naturalmente i cappotti. Quest’anno ne vedremo di particolarmente lunghi e oversize, alcuni in toni appariscenti come il fucsia e altri in colori neutri come il bianco e il beige. A distinguerli contribuiscono anche i modelli e i dettagli, sempre raffinati.

Sotto ai cappotti non possono assolutamente mancare maglioni morbidi e colorati, proprio quello che ci vuole nei periodi più freddi dell’anno. Per questo Corte dei Gonzaga ha disegnato capi pratici e avvolgenti, che spiccano per l’accostamento di cromie vivaci e nuances delicate. In alternativa, non mancano le versioni monocromo che si caratterizzano per le trame incrociate.

Scegli i capi Corte dei Gonzaga per aggiungere al tuo guardaroba un tocco di romanticismo ed eleganza. Le nostre creazioni ti accompagneranno in tutti i momenti della giornata, dal tempo libero alle giornate in ufficio. Scopri la collezione autunno-inverno 2022.